Crea sito

LIVE F1, GP Canada 2019 in DIRETTA: prove libere 1, la Ferrari ci crede

12:04

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE



Il programma delle prove libere (7 giugno)La presentazione del weekend in CanadaLe dichiarazioni di HamiltonLe dichiarazioni di VettelLe dichiarazioni di LeclercLe dichiarazioni di Bottas

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere 1 del GP del Canada 2019. Sul tracciato di Montreal (Canada), il punto di domanda sarà sempre lo stesso: sarà possibile porre un freno al dominio della Mercedes. L’armata di Brackley, reduce dal sesto successo consecutivo a Montecarlo, sembra essere inarrestabili e con Lewis Hamilton a guidare la classifica dei piloti c’è davvero poco da stare allegri in casa dei rivali. La pista nordamericana, però, presenta delle caratteristiche diverse rispetto al Principato e forse potrebbe riequilibrare i valori.

Lo spera la Ferrari che, dopo il secondo posto di Sebastian Vettel, confida di avere maggiori chance su questo layout, dove saranno fondamentali la potenza della Power Unit e la precisione in frenata. Aspetti che, sulla carta, potrebbero sorridere a Maranello che sfrutterà questo primo turno per trovare le misure e cercare di definire un assetto adeguato al circuito canadese. Le aspettative sono alte e sia Vettel e sia il monegasco Charles Leclerc vorranno farsi trovar pronti all’appuntamento. Questa è davvero l’ultima chiamata perché se le Frecce d’Argento dovessero trionfare anche qui, allora la priorità sarebbe quella di concentrarsi sul progetto 2020 e quindi lavorare in anticipo per l’anno prossimo, per evitare di arrivare un po’ impreparati, come è avvenuto in quest’annata, nata decisamente male per il Cavallino Rampante.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle prove libere 1 del GP del Canada 2019. Sul tracciato di Montreal (Canada): cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 16.00 italiane. Buon divertimento (FOTOCATTAGNI)