Crea sito

LIVE Serena Williams-Halep, Wimbledon 2019 in DIRETTA: la finale più attesa in tempo reale

10:03

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE



La cronaca del match Serena Williams-StrycovaLa cronaca del match Svitolina-Halep

Il programma della finale

Buon pomeriggio a tutti e benvenuti alla Diretta Live testuale della finale del singolare femminile del torneo di Wimbledon 2019 tra la statunitense Serena Williams e la romena Simona Halep!

Per Serena è l’occasione per entrare sempre più nella leggenda: dall’Australian Open del 2017 è a secco di successi sia nei tornei del circuito maggiore WTA a quota 72 sia in quelli del Grande Slam. Di questi ultimi ne ha vinti 23 e da quasi due anni e mezzo gliene manca solo uno per eguagliare la primatista assoluta di tutti i tempi, l’australiana Margaret Smith Court, trionfatrice in 24 Slam tra il 1960 e il 1973. Williams ha la chance di eguagliare questo record a 20 anni di distanza dal primo Major vinto, gli US Open del 1999: una vita agonistica fa. Inoltre, può diventare, a 37 anni e 290 giorni, la campionessa di Wimbledon più anziana di sempre, superando di 8 giorni il vecchissimo primato stabilito dalla britannica Charlotte Cooper Sterry nel 1908.

La statunitense disputerà la sua trentaduesima finale in uno Slam, l’undicesima ai Championships (delle precedenti ne ha vinte sette e perse tre) mentre la romena giocherà la quinta, la prima a Wimbledon, e delle quattro già giocate si è aggiudicata solo quella del Roland Garros dell’anno scorso. Per quanto riguarda i precedenti, Serena è nettamente in vantaggio per 9-1, Halep ha vinto solo la finale del Masters femminile del 2014, peraltro lasciando solo due game all’avversaria, mentre su Williams su nove partite ne ha vinte quattro al terzo set, e tra l’altro tre di questi nei tornei del Grande Slam: secondo turno di Wimbledon 2011, quarti di finale degli US Open del 2016 e ottavi di finale degli Australian Open 2019, questi due sono anche gli ultimi confronti diretti tra le due tenniste.

La partita comincerà alle 15 ora italiana, buon divertimento con la nostra Diretta Live testuale!

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse