Crea sito

Tennis, WTA Linz 2019: la prima volta di Cori Gauff. Campionessa a soli 15 anni

17:05

La settimana da sogno di Cori Gauff nel WTA di Linz non poteva che chiudersi con il primo titolo della carriera nel massimo circuito. A soli 15 anni e 7 mesi la giovanissima tennista americana trionfa sul cemento austriaco dopo aver sconfitto in finale la lettone Jelena Ostapenko con il punteggio di 6-3 1-6 6-2 dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.

La finale si mette subito bene per Gauff, che strappa in apertura il servizio all’avversaria e si porta sul 2-0. Un break che l’americana riesce a conservare fino alla fine, chiudendo la prima frazione sul 6-3. Il secondo set, invece, è un monologo di Ostapenko. Dominio assoluto della lettone, che ottiene ben tre volte il break e chiude sul 6-1. 

Nel terzo set l’inerzia della partita cambia ancora. Subito break di Gauff, che diventa inarrestabile e vince i primi cinque game, volando sul 5-0. Ostapenko ha una reazione ed accorcia sul 5-2, ma nell’ottavo game perde ancora il servizio e di conseguenza la finale. Cori Gauff può esultare per il primo titolo ed anche la Top-100 da domani. La crescita della nativa di Atlanta è esponenziale ed il meglio deve ancora venire.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com